L'accessibilità, in informatica, è la capacità di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi categoria d'utente.
Il termine è comunemente associato alla possibilità anche per persone con ridotta o impedita capacità sensoriale, motoria, o psichica (in termini generali disabile o diversamente abile sia temporaneamente sia stabilmente), di fruire dei sistemi informatici e delle risorse software a disposizione. Il termine ha trovato largo uso anche nel settore di Internet col medesimo significato.intelligenza...
debole = saper usare degli strumenti
forte= dare ai dispositivi delle capacità
La Regione Lombardia ha presentato l'innovativo “Touch Table”: futuristico tavolo multimediale destinato alla pubblica amministrazione. Occasione della presentazione la Smau di Milano, presso lo stand dell’ente lombardo.
La Lombardia sarà la prima Pubblica Amministrazione a livello europeo a utilizzare questo strumento: Touch Table - “Tavolo elettronico interattivo” - consente a più persone contemporaneamente (con il solo spostamento delle mani sul video) di muovere, zoomare e interagire con mappe cartografiche informatizzate.
Nessun commento:
Posta un commento